Velocizzare PC
Velocizzare PC di qualsiasi marca
Un computer veloce è il risultato dell'ottimizzazione di molte parti software e hardware. Un modo per velocizzare il tuo computer è eliminare i vecchi file che non sono più necessari.
Per eliminare i vecchi file, devi prima identificare cosa dovrebbe essere eliminato. Questo può essere fatto osservando la dimensione del file e le informazioni sulla data di modifica per ciascun file. È quindi possibile eliminare tutti i file non necessari premendo il tasto “cancella" sulla tastiera quando sono evidenziati in giallo.
Un computer veloce è il risultato dell'ottimizzazione di molte parti software e hardware. Non si tratta solo di quanta RAM o della velocità della CPU.
Parte software:
-Ottimizzazione dell'utilizzo della CPU utilizzando un programma antivirus per la scansione di malware che può rallentare il tuo computer e renderlo più difficile di quanto dovrebbe essere.
-Assicurarsi di avere un registro pulito utilizzando un pulitore di registro come CCleaner per rimuovere tutti i file non necessari dal PC.
-Utilizzare Windows Update per assicurarti che il tuo sistema operativo Windows abbia tutti gli ultimi aggiornamenti installati, il che ti aiuterà a mantenere il tuo computer in esecuzione senza intoppi e rapidamente.
-Mantenere deframmentato il disco rigido eseguendo l'Utilità di deframmentazione dischi almeno una volta al mese.
Ogni volta che esegui un programma o apri un file, il tuo computer esegue molti passaggi diversi per portare a termine il lavoro. Nella tua CPU, ci sono core che funzionano contemporaneamente per elaborare le attività. Più core, più velocemente il tuo computer sarà in grado di completare le attività. Affinché il tuo computer sia veloce, deve avere molta RAM e spazio sul disco rigido.