Recupero dati

Recupero dati

Recupero dati da computer, notebook e server

recupero dati

Il recupero dei dati è un processo cruciale e difficile. Quando i dati su un computer sono stati danneggiati, corrotti o persi, può essere molto difficile rimettere tutto in ordine. Un servizio di recupero dati sarà in grado di ripristinare e far funzionare il tuo computer con tutti i tuoi file intatti. Bisogna fare però un'analisi dettagliata del problema e decidere quale intervento è più indicato tra i tanti possibili. Continuando a leggere si possono trovare le risposte più adatte.

Non dovremmo commettere l'errore di cercare di fare il lavoro da soli. È possibile che potremmo peggiorare le cose e perdere per sempre tutti i nostri preziosi dati! Invece, dovremmo chiamare il nostro team di supporto informatico locale per chiedere aiuto. Possono aiutarci a recuperare tutti i nostri file e a rimettere tutto in ordine senza commettere errori lungo il percorso. Non meno importante è la possibilità di controllare la presenza ed eventualmente procedere alla rimozione di virus e worm, che possono essere responsabili di cancellazioni fraudolente. Ultima raccomandazione è quella di essere sicuri di avere sempre tutti gli aggiornamenti sempre attivi sul vostro pc sia per i driver che per i software

Vediamo ora come poter ripristinare in modo semplice dati da computer, notebook e server.

recupero dati nas

Recupero dati: come si fa

Il recupero può essere di tipo elettronico (utilizzo di software specifici) oppure fisico (in camera bianca). Solitamente il processo richiede molte ore. Il tempo necessario dipende da due fattori: Il primo è la grandezza del disco. Più settori bisogna controllare più tempo sarà necessario. Il secondo fattore è lo stato del disco, ovvero se presenta problemi hardware. In questo caso l'accesso sarebbe lento, e saranno necessari addirittura giorni prima di riuscire ad ottenere un qualsiasi esito.

Come recuperare i dati da computer o notebook

La procedura di recupero dati, è insidiosa. In certi casi potrebbe essere semplice ed offrire grandi soddisfazioni come ad esempio il recupero dati harddisk integrale. Altre volte dopo ripetuti passaggi, e tanti software utilizzati, non riuscire a recuperare nulla.

– Accedere al BIOS per modificare l'ordine di avvio e indicare al computer di avviarsi da un supporto diverso (CD/DVD/disco rigido esterno)

– Avviare il dispositivo utilizzando un CD o penna/disco USB di avvio con una utility specifica per scansionare l'unità per errori

– Se si tenta il recupero da un Notebook, assicurarsi di avere il caricatore di rete inserito in modo da non avere problemi di interruzione del processo a causa della batteria scarica sul portatile.

Devi assicurarti di poter avere un'assistenza computer adeguata, soprattutto se hai un'azienda piccola o grande che sia oppure che tu sia un libero professionista.

recupero dati nas

Recupero dati NAS

Il recupero dati da un NAS potrebbe essere semplice, e dipendente dalla tipologia del nas. Ce ne sono alcuni che rucuperano tutto, semplicemente sostituendo il disco difettoso o danneggiato. E' fondamentale farti aiutare da uno specialista prima di acquistarne uno, in modo tale che se dovesse capitarti un problema, tu possa recuperare con certezza e velocemente.

Recupero dati pen drive

Recuperare i dati da una pen drive, è un processo del tutto simile a quello da mettere in campo per il recupero dati da un'altra qualsiasi sorgente di dati. Rispetto ad altri dispositivi, il recupero è solitamente più veloce perchè per quanto possa essere grande una pen drive, è solitamente più piccola di un hard disk convenzionale.

recupero dati camera bianca

Recupero dati in camera bianca

Il recupero dati in questa modalità è una misura estrema e costosa. Si applica quando non è più possibile accedere al disco, come ad esempio in caso di incendio del disco o danneggiamento avanzato. Si utilizza questa tecnologia anche quando a causa di un guasto elettrico grave, non è possibile raggiungere i dati in maniera convenzionale.

recupera dati hd

E i dati su un Server?

E' molto probabile che i dati su un Server siano protetti in tanti modi diversi. Per prima cosa, è possibile attivare un Backup dei dati. E' da prendere in considerazione anche un contratto di assistenza per quel server, in modo da essere sicuri di proteggere i dati.

Come recuperare dati gratis?

Ci sono molte utility per provare a recuperare i contenuti persi su un disco, chiavetta usb o supporti digitali in genere. Non tutte si equivalgono ed alcune sono molto costose, mentre altre sono gratuite. Facendo una semplice ricerca su Google, avrai la possibilità di provarne alcune se vuoi fare da solo.

Se vuoi aiuto immediato, compila il modulo che trovi di seguito in tutte le sue voci. Un nostro tecnico specializzato, ti risponderà immediatamente. Oppure puoi imparare a farlo autonomamente

richiesta recupero dati

Chiedi assistenza

Il servizio viene fornito solo ed esclusivamente ad utenti maggiorenni.

Recupero dati | Torna in HomePage | Fatto con WordPress