
Può capitare che durante l’utilizzo del tuo computer, anche solo per errore, qualche file o cartella venga cancellata. Ed a vedere bene, non riusciamo più a ritrovarla neanche nel cestino. Questa è una condizione probabilmente rara, ma capita, perchè l’errore è sempre dietro l’angolo. Allora cosa fare in questi casi? Una soluzione, o meglio un tentativo per come ti spiego più avanti, c’è e puoi provarlo anche da solo. Si ti darò tutte le indicazioni per recuperare da solo o da sola quello che è stato cancellato, per errore oppure no.
Non è necessario portare il tuo computer o notebook in un centro di riparazione, ne tanto meno di occorre un esperto informatico ne tanto meno richiedere una consulenza informatica. Fidati: potete provarci da soli senza danneggiare nulla rispetto ad danno già causato.

Hai cancellato dei file e devi recuperarli?
Ecco una bella guida per te. Ti faremo vedere come utilizzare un software gratuito per tentare il recupero. Prima di cominciare, devi sapere che non sempre un file è recuperabile. Non vogliamo alimentare false illusioni. Guarda il Video e se hai domande o non riesci da solo/a apri un ticket. Un nostro tecnico pc ti aiuterà a farlo insieme.
Clicca sull’icona e guarda il contenuto per recuperare file cancellati da soli
Vuoi essere aggiornato
sui nostri contenuti?
Ogni volta che pubblichiamo un nuovo contenuto, possiamo avvisarti via email, e potrai essere tra i primi a visionare il tutorial. Solo gli iscritti alla Newsletter avranno sempre il 10% di sconto sui loro interventi, utilizzando il codice che di volta in volta riceveranno in email. Ecco un buon motivo per cui iscriversi