11 / 100

PC non rileva nessuna rete wifi, ecco le possibili cause

Primo suggerimento

Da gestione dispositivi vai nelle impostazioni avanzate della scheda di rete wi-fi e prova a cambiare il canale radio,imposta 1,6 o 11 oppure,se non c’è la possibilità,cambialo direttamente sul router alla sezione wireless e poi riavvia router e pc.

 

Secondo suggerimento

Aggiorna i driver della scheda di rete: Per prima verificare se è disponibile un aggiornamento dei driver della scheda di rete wifi. Chiaramente dovrai collegare il tuo PC via ethernet con un cavo se non disponi di un altro pc. In questo modo, la connessione di rete dovrebbe funzionare correttamente. Ora recati sul sito ufficiale del produttore della tua scheda wifi e scarica i driver aggiornati. Se non si risolve il problema, continuare con il prossimo punto.

Rimuovi gli ultimi aggiornamenti: Un aggiornamento potrebbe non essere andato a buon fine. Prova a rimuoverlo. Per poterlo fare, dovrai recarti all’ interno del pannello di controllo, poi su programmi e funzionalità ed infine dovrai cliccare su ” Visualizza aggiornamenti installati “. Da qui prova a rimuovere gli ultimi aggiornamenti. Se non è stato ancora risolto il problema, provare il punto seguente.

Ripristina Windows ad una data precedente:  Per poterlo fare devi utilizzare ” Ripristino configurazione di sistema “. Clicca con il tasto destro del mouse su ” Questo PC “, poi su ” Proprietà “. A questo punto clicca su ” Protezione Sistema “ che trovi di lato a sistina ed infine su ” Ripristino configurazione di sistema “. A questo punto segui le indicazioni per riportare Windows ad un giorno precedente.