You are here:
< Back

E’ possibile trasferire soltanto le licenze “Retail”. Le licenze OEM (preinstallate dal produttore) non possono essere trasferite.

STEP 1

Lanciare CMD e scrivere slmgr.vbs /dlv e poi Enter
Comparirà un elenco ed alla voce “Canale codice product key” accertarsi che ci sia scritto “Retail”

STEP 2

Trasferiamo la licenza. Per prima cosa bisogna “prelevarla”. Utilizziamo il programma Nirsoft Produkey per farlo. Il programma farà apparire a video il nostro Codice di Licenza originale. Prenderne nota su un foglio di carta.

STEP 3

Rimuovere la licenza. Apriamo un’altra maschera con CMD con privilegi di amministratore. Al prompt digitiamo slmgr.vbs /upk e cancelleremo il codice inserito. Per cancellarlo anche nel registro, digitare il comando slmgr.vbs /cpky. A questo punto ogni traccia della licenza sarà stato rimosso dal vecchio PC. Ora potete anche regalarlo o venderlo.

STEP 4
Installare il codice sul nuovo computer. Al prompt di CMD aperto sempre in modalità amministratore, digitare
slmgr.vbs /ipk 12345-12345-12345-12345-12345 dove al posto dei numeri ci sarà il codice che avete copiato su carta precedentemente.

STEP 5
Attiviamo la nuova macchina online. Al prompt precedente (oppure aprendone uno nuovamente, sempre in modalità amministratore), digitare
slmgr.vbs /ato La procedura di attivazione si attiverà automaticamente.

STEP 6
Attiviamo la nuova macchina offline. Al prompt digitare il seguente comando
slmgr.vbs /dti In questo modo comparirà una maschera che riporterà dei codici. Chiamare il numero 800531042, e seguire la voce guida per procedere all’attivazione offline con i codici appena apparsi a video.

STEP 7
Controllare che la licenza sia attiva. Lanciare al solito prompt il seguente comando:
slmgr.vbs /dlv