Computer non rileva WiFi

Computer non rileva WiFi

Computer non rileva WiFi con Windows 10

computer non rileva wifi

Non riesci più ad utilizzare correttamente il Wifi? Il tuo computer non rileva più la tua rete senza fili? Ecco una serie di punti da seguire per poter ristabilire la connessione di rete.

1 – Riavvia il Modem/Router a cui vuoi collegarti. Accertati che tutte le spie del Modem Wifi siano accese e di colore Verde. Se qualche spia è spenta o addirittura è di colore Rosso o Giallo, significa che qualcosa non va funziona già dalla connessione internet e quindi è inutile passare al punto 2

2 – Se il Modem è Ok, puoi verificarlo anche collegando un'altra periferica come ad esempio il tuo SmartPhone. Se lo SmarPhone si collega procedi al punto 3, altrimenti passa nuovamente al punto 1

3 – A questo punto Spegni e Riaccendi il tuo Computer/Notebook. Anche se lo hai già riavviato, adesso devi spegnerlo. Lascialo spento qualche minuto e poi lo riaccendi. Prima di riaccenderlo, accertati che si sia raffreddato. A volte se ci sono problemi hardware, questa operazione potrebbe riattivare momentaneamente l'utilizzo del WiFi. Il problema però potrebbe ripresentarsi.

4 – A questo punto rimuovi le reti conosciute. Se non sai come fare, consulta l'articolo nel nostro Knowledge Base. 

5 – Adesso Disabilita il WiFi sul computer che state usando. 

6 – Adesso Riabilita il WiFi e partirà nuovamente la scansione delle reti disponibili

7 – Controlla se la tua rete adesso è visibile.

8 – Nel caso in cui non sia ancora visibile, collega il tuo computer (sia che sia un fisso o un notebook) ad internet tramite un cavo di rete, in modo da poter far collegare un nostro tecnico per aiutarti a risolvere il problema. Ecco il link per aprire subito una chiamata.

Computer non rileva WiFi | Torna in HomePage | Fatto con WordPress