Assistenza remota via web

Assistenza remota via web in tutta Italia

Assistenza remota via web

Come collegare due computer a distanza?

La domanda è ovvia per chi non sa cos’è l’assistenza remota. In effetti, è più semplice di quanto possa sembrare. Per prima cosa è indispensabile un collegamento ad internet. Anzi due. Entrambi i computer devono avere un collegamento internet attivo e funzionante. 

Poi c’e’ bisogno che su entrambi i computer, deve esserci lo stesso software di collegamento remoto. Ora, i programmi sono tanti e voi siete liberi di sceglierne uno qualunque. Ma in un paragrafo successivo vi parlerò di alcuni di questi software e di quello che utilizziamo noi per i nostri interventi.

In pratica, quasi tutti questi software dispongono di una versione gratuita che può essere utilizzata. Soprattutto per il lockdown del 2020 alcuni di questi software sono diventati gli strumenti per realizzare lo Smart-Working. Ma in effetti non sono idonei e non è la soluzione migliore per fare lavoro a distanza. Comunque, per far conoscere queste soluzioni, molti produttori decisero di renderli liberamente funzionanti.

Come dicevo, quasi tutti hanno una versione gratuita, ma se utilizzato per scopi commerciali, automaticamente si bloccano dopo un certo numero di ore di funzionamento.

Una volta scelto ed avviato il software il cliente deve consentire al tecnico a distanza, di accedere al suo computer, o inserendo un codice fornito dal tecnico o in altro modo, diverso di volta in volta, a secondo del software in uso. 

Come fare assistenza remota?

Come ho già detto, per collegarci in accesso remoto ed effettuare assistenza computer utilizziamo dei software. I migliori software di accesso remoto sono Teamviewer, AnyDesk , Supremo ma tra i tanti abbiamo scelto Livelet. Quest’ultimo per noi è una soluzione altamente professionale e garantisce ai nostri tecnici un supporto di qualità ed assolutamente in linea con le esigenze che questa tipoliga di attività richiede. E’ da segnalare anche chrome remote desktop

Questi software rispettano la Privacy?

Assolutamente si. Questi software offrono collegamenti in desktop remoto, per consentire un controllo remoto online ottimo e nel rispetto della privacy. 

teamviewersupremoanydesk

livecare

Specifiche Pro Contro

Il software di assistenza remota ti consente di vedere cosa sta succedendo sul tuo computer da remoto. Con questo software, puoi dare istruzioni passo passo a qualcun altro per risolvere eventuali problemi che si verificano. Software come questi sono utili per molti scenari diversi, ad esempio quando hai bisogno di aiuto per risolvere un problema del desktop o se hai bisogno di aiuto con le impostazioni del tuo laptop.

Rapido e Sicuro

Per entra in contatto subito con un nostro incaricato, compila il modulo che segue. Non dimenticare di indicare tutti i campi richiesti. Inoltre cerca di essere dettagliato, quando compilerai la tua richiesta, in modo che possiamo ricontattarti con le idee chiare. In questo modo guadagneremo entrambi del tempo prezioso.

Il servizio viene fornito solo ed esclusivamente ad utenti maggiorenni.

Assistenza remota via web | Torna in HomePage | Fatto con WordPresss

Servizio semplice e veloce
  • Ottimo!
5
Sending
User Review
0 (0 votes)