Assistenza da remoto
Assistenza da remoto in tutta Italia
L'assistenza da remoto è l'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione per supportare o integrare un esperto o un utente che ha accesso remoto a un sistema informatico.
L'assistenza da remoto può essere utilizzata per supporto tecnico remoto, formazione a distanza e altri scopi.
Può essere semplice come usare Skype per avere una chat video con qualcuno su Internet. Può anche comportare il trasferimento del controllo del mouse e della tastiera tra due computer (noto come “condivisione dello schermo") in modo da poter vedere cosa sta succedendo su entrambi i computer.
L'assistenza informatica remota è una tecnologia che consente a un utente di controllare e interagire con un altro computer in remoto.
Noi utilizziamo la tecnologia di Assistenza da remoto, per aiutare i nostri clienti a risolvere piccoli e grandi problemi che capitano durante l'uso dei dispositivi elettronici. Per farlo si usano dei software di collegamento remoto che consentono in massima sicurezza, di collegarsi al computer remoto, proprio come se ci si trovasse sul posto fisicamente.
Questa tecnologia è stata scoperta anche nell'ultimo periodo, in cui la pandemia ha costretto tante persone allo Smart-Working. Lo smart-working in tanti, lo svolgono effettuando con il proprio computer di casa, un collegamento fisico al computer in ufficio.
Chiaramente questo non è un vero e proprio lavoro a distanza o lavoro remoto, perchè questo si configura solo quando c'è un distacco totale da uno specifico hardware, e i dati sono raggiungibili ed utilizzabili da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo.
Ma comunque questo è un buon esempio per comprendere cosa significa assistenza informatica a distanza, o meglio per comprendere a cosa server un collegamento del genere ed a cosa serve.
La riparazione remota del computer è un servizio accessibile a chiunque disponga di una connessione Internet. Questo servizio è disponibile per tutti i tipi di dispositivi, inclusi laptop, desktop, tablet e smartphone.
Il processo di riparazione remota inizia connettendosi al dispositivo del cliente e scansionandolo per eventuali problemi. Il tecnico fornirà quindi un elenco di potenziali soluzioni e passaggi da intraprendere per risolvere il problema.
Ci sono molti vantaggi nella riparazione del computer remoto. Uno dei vantaggi più significativi della riparazione del computer remoto è che consente di risparmiare tempo. Consente inoltre di risparmiare denaro perché il cliente non deve pagare le spese di viaggio o una camera d'albergo se deve rimanere in città mentre il computer viene riparato.
Un altro vantaggio della riparazione del computer remoto è che riduce il rischio di perdita di dati. Se il laptop di qualcuno si rompe e lo mandano in riparazione, c'è sempre la possibilità che possa succedere qualcosa e che perdano tutti i loro dati. Con le riparazioni remote, questo rischio non esiste perché viene eseguito il backup di tutti i file in remoto prima dell'inizio di qualsiasi lavoro
Assistenza da remoto | Torna in HomePage | Fatto con WordPress