Assistenza computer

Assistenza computer

Assistenza computer in tutta Italia

assistenza computer

Assistenza Computer: un po di storia

L’Assistenza informatica oggi, è cambiata. Un po di anni fa, non c’erano poi tanti strumenti online da utilizzare per intervenire subito, ed il vecchio e caro appuntamento presso la sede del cliente (a volte la casa) era l’unica soluzione possibile per intervenire sul pc in panne. I dati erano esclusivamente custoditi nel proprio pc, e la sicurezza informatica era praticamente inesistente.

Ed era il tempo in cui esisteva ancora in strada il classico “Centro Assistenza Computer“, un negozietto (il più delle volte) con personale specializzato che offriva assistenza alla clientela privata e talvolta aziendale, che avevano bisogno di una riparazione al computer o semmai alla stampante. Ma vediamo come si sono evolute le cose per l’assistenza computers.

1. Assistenza computer oggi

I problemi che si incontrano maggiormente utilizzando un pc sono sempre gli stessi: L’email che non funziona, la stampante che si blocca, il pc che si blocca e riavvia, perdita di dati a seguito di un problema hardware, la rete informatica lenta o che non funziona bene, un programma che viene lanciato e poi non risponde bloccando il pc, e tante altre cose molto frequenti, sono situazioni che  i tecnici affrontano ogni giorno assistendo i clienti. La prima cosa che pensa un cliente però è: “Troverò un’assistenza computer vicino a me ?". Oggi l’assistenza più vicina è online.

1.a Assistenza remota

Oggi è cambiato tutto e le Aziende non hanno più necessariamente bisogno di personale dedicato all’assistenza, perchè i computer possono essere assistiti anche da remoto da personale terzo, sempre specializzato nel campo. Una volta era facile trovare questo soltanto in città più sviluppate come Milano, Ma oggi la diffusione del collegamento Online, rende possibile questa attività in qualsiasi luogo d’Italia e del Mondo.

2. Riparazione computer

Sulla riparazione computer vanno fatte alcune precisazioni. La prima è comprendere proprio cosa intendiamo quando cerchiamo assistenza per il computer. Abbiamo un problema Software oppure Hardware

2.a. Riparazione computer Software

Gli interventi software su computer può avvenire 99 volte su 100 da remoto. Esiste qualche condizione che impedisce un’attività da remoto. Una per tutte è la formattazione del proprio computer.

2.b. Riparazione computer Hardware

Al contrario gli interventi hardware su computer devono avvenire 99 volte su 100 in laboratorio. Vedi ad esempio la sostituzione di un monitor RAM oppure la sostituzione per clonazione del proprio Hard Disk.

3. Assistenza Informatica per Professionisti e Aziende

Cambia tanto, se non tutto, se parliamo di assistenza informatica a Professionisti o Aziende. Cambia perchè cambiano i tempi con cui bisogno fornire assistenza. Bisogna essere rapidi e precisi. Sempre disponibili negli orari di lavoro. A volte anche oltre l’orario perchè esistono anche i lavoratori remoti, una classe che oggi si sta sviluppando sempre più.

4. Assistenza Computer a Domicilio

Abbiamo anche una rete di centri autorizzati di Assistenza tecnica dislocati su tutto il territorio italiano. Siamo pronti ad aiutarti a risolvere anche problemi che richiedono un intervento più invasivo presso un laboratorio di assistenza o presso il tuo domicilio. Il servizio è disponibile sia per privati che per aziende e liberi professionisti.

5. Assistenza Smart Working

Si proprio di questo stiamo parlando alla fine del paragrafo precedente: lo Smart Working è una realtà arrivata in Italia alla fine del 2019 e che non scomparirà più. Senza entrare nei dettagli organizzativi dello Smart Working, possiamo soltato dire che questa novità ha messo a dura prova i servizi di assistenza informatica come il nostro. Bisogna essere disponibili in orari diversi e poi utilizzando strumenti informatici minimi. Ad esempio presso l’abitazione di un dato dipendente potrebbe essere presente una connessione internet lenta, che rappresenterebbe un rallentamento notevole alle attività di manutenzione. In questo caso lo spostamento di dati, come lo scarico un driver, portebbe diventare un’attività importante.

6. Assistenza Informatica da remoto

Molti anni di esperienza nel settore dell’Informatica, hanno reso possibile il nostro passaggio alla attualissima assistenza informatica da remoto. Anni fa l’assistenza avveniva in parti eguali presso il cliente e presso il nostro laboratorio. Oggi possiamo offrire un livello di assistenza informatica da remoto, di grande qualità sia per privati che professionisti. A volte consigliamo di stipulare un contratto di assistenza per le Aziende ed i Professionisti. Il contratto di Assistenza Tecnica tutela tutte le parti per fornire un servizio di assistenza continuativo e di qualità. Il nostro personale tecnico opera così direttamente senza vincoli e problemi, sui dispositivi dei nostri clienti.

7. Il nostro sito Web

Con tutti questi cambiamenti, non potevamo trascurare il nostro sito web, che è diventato il riferimento di tutti i nostri clienti fissi, ma anche lo strumento per trovare nuovi clienti online. Professionisti e privati trovano anche risposte alle loro domande e difficoltà più comuni nel nostro Knowledge Base.

8. La nostra esperienza

Abbiamo le conoscenze e l’esperienza necessaria per proteggere dati ed applicazioni aziendali con Firewall sicuri ed affidabili. Come pure la realizzazione di uno Storage che protegga i dati aziendali e li renda disponibili anche ai dipendenti in Smart Working, ad esempio. 

9. Consulenza Informatica

9.a Informatica aziendale

L’informatica aziendale che offriamo alla nostra clientela con il nostro personale, è ai livelli più alti e specializzati possibili. Non operiamo soltanto nell’assistenza di Computer, ma anche di Server, di Stampanti, Notebook, della Rete Aziendale, del collegamento Internet aziendale. Come pure siamo esperti nel recupero dati, nel backup e salvataggio di dati e database. 

9.b Salvataggio dei dati

Il patrimonio di qualsiasi azienda o professionista, non è rappresentato dal parco computer o stampanti, ma dai suoi dati. Il backup migliore che consigliamo è lo storage Online. Questo tipo di backup, protegge i dati da qualsiasi disastro accidentale. Ma in alcuni casi (legati alla riservatezza dei dati) consideriamo altre tipologie di soluzioni che garantiscono riservatezza e sicurezza. 

Per entrare in contatto subito con noi, compila il modulo che segue. Non dimenticare di indicare tutti i campi richiesti. Inoltre cerca di essere dettagliato, quando compilerai la tua richiesta, in modo che possiamo ricontattarti con le idee chiare. In questo modo guadagneremo entrambi del tempo prezioso.

Il servizio viene fornito solo ed esclusivamente ad utenti maggiorenni.

Assistenza computer | Torna in HomePage | Fatto con WordPress